Engim Internazionale
24Mar/14Off

“ENGIM porta la cooperazione in ogni angolo del mondo”: un articolo su di noi!

E' uscito venerdì 21 marzo 2014 su Torino Cronaca Qui un articolo su di noi: "ENGIM porta la cooperazione in ogni angolo del mondo".

articolo_21-03-2014

L'articolo è stato pubblicato all'interno della rubrica dedicata alle ONG del COP: grazie alle attività del progetto Communiquer en réseau pour le Développement sono partite infatti nel mese di febbraio 2014 una serie di rubriche su alcuni media piemontesi che hanno deciso di dedicare degli spazi in modo regolare alle attività di cooperazione internazionale e di educazione alla cittadinanza mondiale delle associazioni del Consorzio Ong Piemontesi.

Il progetto Comunicare in Rete per lo Sviluppo è un’iniziativa triennale sostenuta dall’Unione Europea con l’obiettivo di implementare e migliorare la comunicazione sui temi dello sviluppo e della cooperazione internazionale. Capofila è la Federazione delle Ong Catalane (www.fcongd.org) in partenariato con il COP - Consorzio delle Ong Piemontesi (www.ongpiemonte.it) e RESACOOP - Réseau Rhône-Alpes d’appui à la coopération internazionale (www.resacoop.org). Partner associati in Italia sono l’Associazione Stampa Subalpina, l’Università degli Studi di Torino, la Regione Piemonte (Settore Affari Internazionali) e il CoCoPa, Coordinamento Comuni per la Pace della Provincia di Torino.

L'ENGIM collabora alla realizzazione delle attività del progetto in quanto membro del COP.

Devreporter Network è il sito internazionale del progetto, sui cui è possibile seguire e partecipare al dibattito in atto nelle tre regioni europee coinvolte nel progetto (Catalogna, Rhône-Alpes e Piemonte).

La sua versione italiana è Devreporter Network Piemonte: qui si possono trovare tutti gli articoli e i servizi che sono usciti finora sui media piemontesi all'interno dell'iniziativa.

Condividimi...
Commenti (0) Trackback (0)

Spiacenti, il modulo dei commenti è chiuso per ora.

Ancora nessun trackback.