Gli Amici della Guinea Bissau
Gli Amici della Guinea Bissau sono tutti coloro che si prendono a cuore i problemi della popolazione della Guinea Bissau, e che si impegnano a migliorare le condizioni di vita locali, con particolare attenzione a quelle dei bambini.
ACCENNI STORICI E OBIETTIVI
Nascono nel 1995, su iniziativa di Padre Franco Pedussia e di un gruppo di persone che sostengono le attività dei missionari in Guinea Bissau. Nel corso degli anni i progetti sono cresciuti e molti sono diventati realtà. Con il sostegno a distanza si assiste un bambino nel suo percorso scolastico, per combattere il grave problema dell'analfabetismo.
Inoltre, grazie alle donazioni, ai bambini viene garantito a scuola un pasto caldo al giorno, cercando di alleviare un altro grande problema: quello della malnutrizione. Sono più di mille le famiglie che ogni anno rinnovano le adozioni a bambini della Guinea Bissau. E altrettanti sono coloro che sostengono i progetti di costruzione di centri e ambulatori grazie alle loro donazioni.
COME PARTECIPARE
Il sostegno a distanza
Sostenere un bambino della Guinea Bissau, significa impegnarsi per un anno a versare da 160 a 200 euro (a discrezione dell' offerente, che possono essere anche versati in quote mensili/bimestrali/semestrali) che garantiranno assistenza, cibo, farmaci, vestiti e materiale scolastico. Chi sostiene un bambino riceve la foto dell' adottato, che viene aggiornata ogni due anni. E' possibile periodicamente inviare materiale, cancelleria, giocattoli e quant´altro utilizzando il container che viene spedito alla missione durante l' anno.
CONTO CORRENTE POSTALE:
CCP 24781288
Intestato a ENGIM – Amici della Guinea Bissau
Corso Palestro, 14/g –10122 Torino
CONTO CORRENTE BANCARIO:
Codice IBAN IT28L0760101000000024781288
Intestato a ENGIM (ONG) - Amici Guinea Bissau
Corso Palestro 14/g - 10122- Torino
Sostegno ai progetti in Guinea Bissau
E' possibile diventare benefattori degli Amici della Guinea Bissau, aiutando nel sostegno dei progetti di costruzione in loco. Grazie agli aiuti ricevuti nel corso degli anni è stato possibile migliorare le condizioni di vita di numerosi villaggi, costruendo scuole e ambulatori. Le somme versate sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi.
Per conoscere lo storico dei progetti e le modalità di donazione, visita il sito: www.solidarieta-guineabissau.com