Engim Internazionale

Migrazioni e nuove narrazioni

  • Programma

Locandine e grafiche a cura di @lavolpe_illustrator

Dal 24 maggio al 21 giugno si è tenuto il ciclo di incontri “Migrazioni e nuove narrazioni”, rivolto a giovani giornalisti/e, comunicatori/trici e persone interessate ad approfondire strumenti e metodologie utili a cambiare la narrazione sul tema delle migrazioni.  

Il corso è stato svolto in collaborazione con la Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili - CILD e con Associazione Stampa Subalpina, e ha visto l’intervento di giornalisti ed esperti in diverse aree tra cui comunicazione inclusiva e non discriminante, data journalism, storytelling, campaigning e advocacy, comunicazione audio-video.  

Il corso si è tenuto in diretta zoom per consentire la partecipazione ad un più ampio numero di persone possibile. L’ultimo incontro, invece, ci ha visti ospiti presso il Circolo della Stampa di Torino, dove è stato proiettato il documentario “Contrecourant”, promosso da ENGIM con il sostegno dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e frutto del lavoro di Andrea de Georgio e Michele Cattani, intervenuti durante l’evento. 

Condividimi...