Vota il reportage Guinendadi!
E' aperta la competizione! Il reportage Guinendadi - Storia di rivoluzione e sviluppo in Guinea Bissau, tra i vincitori del DevReporter Grant, concorre per ottenere la menzione speciale “voto dal pubblico”. Seguirà una votazione generale in cui Guinendadi concorrerà con gli altri reportage per essere tradotto in diverse lingue e diffuso in tutto il mondo! E' possibile votare da questa piattaforma: è sufficiente selezionare - una sola volta - le cinque stelline e cliccare “invia”. Bastano pochi secondi per farlo!
Guinendadi - Storie di rivoluzione e sviluppo in Guinea Bissau è un prodotto di storytelling digitale che racconta il lavoro e l’impegno di chi vuole cambiare il proprio paese, la Guinea Bissau, piccolo stato dell'Africa occidentale con poco più di 1 milione e mezzo di abitanti, andando oltre i temi mainstream della colonizzazione di matrice portoghese, i golpe militari e l’instabilità politica, il traffico di cocaina, il turismo sessuale e il drammatico livello di povertà.
Qui potete vedere l’intero reportage: www.guinendadi.it
e questo è il trailer
Il reportage Guinendadi - Storie di rivoluzione e sviluppo in Guinea Bissau è stato realizzato dai giornalisti Serena Carta, Fabio Lepore, Carolina Lucchesini e Sara Perro in collaborazione con Engim Internazionale Piemonte ed è stato finanziato grazie al premio DevReporter, un network europeo che promuove la collaborazione tra mondo del giornalismo e quello della cooperazione internazionale.