Mali scheda paese
Mali - Dove siamo
Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...
Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...
ENGIM nel Paese
Il primo progetto strutturato in Mali è stato realizzato nel 2007 e da allora l'ENGIM ha continuato a lavorarvi con continuità, anche nel periodo di crisi iniziato con la ribellione nel Nord del Paese nel 2012. In Mali non sono presenti Opere dei Padri Giuseppini.
Dal 2012 l'ENGIM è accreditato come ONG internazionale operante nel Paese presso il Ministero dell’Amministrazione Territoriale e delle Collettività Locali del Mali.
Le attività di cooperazione allo sviluppo in Mali, che ha un territorio vastissimo, si sono sviluppate in tre aree geografiche: a Bamako, nella Regione di Kayes (cercle di Kita), nella Regione di Mopti (cercle di Mopti, Douentza, Koro e Bankass).
Normalmente impegnato in progetti di cooperazione allo sviluppo, l'ENGIM ha realizzato in questi ultimi anni anche attività di emergenza per sostenere le popolazioni colpite dalla guerra.
Per l'ideazione e la realizzazione dei progetti l'ENGIM collabora con una vasta e consolidata rete di partner locali con il comune obiettivo di migliorare le condizioni di vita degli abitanti di uno dei Paesi con il più basso indice di sviluppo umano nel mondo.
Settori di intervento e attività sul territorio
Link e siti di riferimento
Diocesi di Mopti
Diocesi di Kayes
Caritas di Mopti
Institut d'Economie Rurale
Ecole Technique Saint Joseph Sévaré
Info Paese
Progetti
Elenco completo Progetti Mali