ENGIM a Buongiorno Regione. Intervista a Paolo Daghero
Si parla di diritti umani, formazione, impresa sociale, volontariato giovanile nell'intervista di Milena Boccadoro a Paolo Daghero, direttore del Settore Internazionale dell'ENGIM Piemonte.
L'occasione per affrontare questi temi è la presentazione del progetto Projecto de Renforço dos direitos dos prisioneiros e detidos na Guiné-Bissau no quadro do IEDDH - “O prisionero um homi nobo”, che l'ENGIM, in collaborazione con l'ONG Mani Tese, capofila del progetto, sta ultimando in Guinea Bissau.
L'intervista è andata in onda ieri mattina su RAI 3 all'interno del programma Buongiorno Regione ed è attualmente visibile sul sito di Buongiorno Regione al minuto 17'44''.
Ringraziamo per le immagini video Giulia Puppin, volontaria ENGIM in Guinea Bissau nel 2013.
L'intervista si inserisce nella rubrica che il programma Buongiorno Regione dedica alle ONG del Consorzio delle ONG Piemontesi - COP. Questa rubrica è uno dei risultati raggiunti dal COP grazie al progetto "Communiquer en réseau pour le Développement", iniziativa triennale sostenuta dall’Unione Europea con l’obiettivo di implementare e migliorare la comunicazione sui temi dello sviluppo e della cooperazione internazionale.
Rientra nello stesso progetto l'articolo dedicato a ENGIM pubblicato su Torino Cronaca Qui.