Giornata Mondiale del Rifugiato: il video dell’evento alla Casa del Quartiere con ENGIM

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, il 20 giugno, l'ENGIM Piemonte - Settore Internazionale in collaborazione con Associazione Mosaico e Coordinamento Non solo Asilo, ha organizzato l’evento:
Tra diritto e pratiche. Emergenza, accoglienza, autonomia.
Due giorni di incontri, grande partecipazione e coinvolgimento: presente anche la Regione Piemonte con la neo Assessora alle Pari Opportunità Monica Cerutti.
Continua a leggere e guarda il video dell’evento realizzato dal Gruppo Abele - Acmos!
Venerdì 20 giugno 2014, h. 20.45 - presso Unione Culturale, via Cesare Battisti 4, Torino è stato proiettato il documentario “Schiavi. Le rotte di nuove forme di sfruttamento”, film inchiesta di Stefano Mencherini, e si è assistito all'intervento teatrale a cura di Jorge Romero Mora.
Sabato 21 giugno 2014, h. 9.30 - presso Casa del Quartiere, via Morgari 14, Torino si è svolto l’incontro che ha visto tra gli altri la partecipazione dell’Assessore regionale alle Pari Opportunità Monica Cerutti.
Al termine del dibattito, è stato offerto il buffet etnico, a cura di ENGIM Piemonte. Il buffet è stato preparato da due rifugiati che hanno frequentato nei mesi scorsi il corso di cucina nella sede di ENGIM Artigianelli in collaborazione con Casa del Quartiere e la cooperativa Tavola di Babele, che ha preso in stage uno dei due ragazzi.
L’evento rientra nelle attività realizzate nell'ambito dei progetti “Non solo Asilo” finanziati dal Ministero dell'Interno.
L’ENGIM Piemonte è socio attivo del Coordinamento Non Solo Asilo